Un evento da non perdere per ascoltare l’esperienza di uno dei più grandi attivisti animalisti del mondo:

chris-derose-roma-2013

Animal Equality è lieta di annunciare la conferenza di Chris DeRose a Roma (unica data italiana!), intitolata ‘Più di 35 anni dalla parte degli animali’. Chris, attivista e presidente fondatore dell’organizzazione Last Chance For Animals, è stato tra i primi ad essersi impegnato per gli animali negli Stati Uniti all’inizio degli anni ’80, quando un vero e proprio movimento era di fatto inesistente. Attraverso il suo racconto, tradotto in italiano per tutti, ripercorreremo due episodi che hanno segnato alcuni momenti storici per il movimento per i diritti degli animali:

→ La liberazione di Britches
(con immagini inedite mai viste prima!)

→La lotta ai ‘B Dealers’: le indagini che hanno portato ad ostacolare diversi rivenditori di ‘categoria B’, ovvero i gestori di veri e propri canili in cui è possibile, negli Stati Uniti, mantenere i cani per poi rivenderli ai laboratori di ricerca. Attraverso le investigazioni sotto copertura durate anni, Chris e gli attivisti di Last Chance For Animals hanno scoperto un vero e proprio commercio clandestino di cani rubati alle famiglie o prelevati dalle strade, per poi essere rivenduti ai laboratori di ricerca.

La vita di Chris DeRose è raccontata nel suo libro intitolato ‘A muso duro’ (Titolo originale ‘In Your Face’) edito in Italia da Cosmopolis.

L’ingresso è libero. Prima della conferenza è previsto un rinfresco gratuito di cibo senza ingredienti di origine animale.

Per ulteriori informazioni:
Telefono – 370 71 22 316
Email – eventi@animalequality.it

Link evento: www.facebook.com/events/208107862693623/

839 persone hanno letto questo articolo

Tags: , , , , , , ,