DETURPATI I MANIFESTI VEGAN 6×3 AFFISSI SULLE STRADE TOSCANE.
Nei manifesti un Umano e una Gallina insieme per il progetto COMUNICHIAMOLO gestito dall’Associazione Progetto Vivere Vegan. L’idea non a tutti piace, anzi è scomoda, tanto che i manifesti vengono strappati.
Manifesti di 6 x 3 metri sulle strade cittadine più trafficate per la nuova pubblicità antispecista “40.000 al secondo” ideata da Campagne per gli animali. In primo piano i corpi di un Umano e di una Gallina e un dato numerico e temporale: 40.000 al secondo. Il calcolo approssimativo, per difetto, degli Animali uccisi a scopo alimentare ogni giorno nel mondo.
Forti come murales, dirompenti come un graffito contestatario, come una scritta di protesta sui muri: ecco, ci siamo! A Firenze, Prato, Scandicci e Torino, campeggiano i primi manifesti vegan del progetto COMUNICHIAMOLO.
Ma, a quanto pare, questa controinformazione e questo civile invito a riflettere ad alcuni da proprio fastidio, così due dei manifesti a Firenze (in viale Filippo Strozzi e via Villamagna) sono stati strappati e resi illeggibili. Questa la risposta della città ad un manifesto che porta un messaggio di pace e quindi rivoluzionario.
Noi continueremo ad affiggere!
La notizia riportata su Firenze Today in data 27 novembre 2018
https://www.firenzetoday.it/cronaca/viale-strozzi-degrado-strappati-manifesti-pro-vegani.html