
Il Comune Senso del Disgusto e i garanti di questo Mondo
Immagine tratta da uno dei banconi del surgelato di uno dei supermercati di una qualsiasi città italiana, Grosseto inclusa, nessun problema per i bambini che entrano in contatto visivo con quello che resta di questo maialino secondo l’Autorita’ Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Grosseto-garante-minori-segnala-manifesto-choc-a-Procura_314237092836.html
Come pensate di essere credibili a fronte di tali contraddizioni?
Come potete pensare di strumentalizzare le immagini di un bambolotto di plastica, fatto a pezzi, messo in un contenitore di styroform e ricoperto con del cellophane e Fotografato per una Campagna pubblicitaria concepita per trasmettere uno stimolo alla riflessione, accompagnato da un messaggio testuale chiaro e conciso? https://www.campagneperglianimali.org/web/chi-mangi-oggi-comunicato-stampa/
Un messaggio di Amore e di Compassione.
Eppure per i “garanti” esiste solo quell’immagine e giova ai loro scopi censori separarla dall’intero contesto in cui è stata inserita, appunto, il cartellone pubblicitario.
Credete davvero che la “totalità” dell’opinione pubblica (come sostiene anche il sindaco di Grosseto) vi segua in questo evidente ragionamento discriminatorio?
In questa palese presa di posizione di parte volta a presentare la propria interpretazione di una “morale pubblica”come l’unica possibile? Come l’unico modello Morale condivisibile?
Il bambolotto della Campagna Pubblicitaria CHI MANGI OGGI è stato ricomposto, lo possiamo vedere nella foto più sotto.

I corpi martoriati e sanguinolenti, ammazzati per davvero, allevati e venduti come oggetti, divorati da chi poi vuole fare a noi la Morale hanno per davvero subito la violenza della prigionia, lo strazio del metallo che taglia e recide senza anestesia, il terrore del trasporto verso il macello e ancora le lame impietose del macellaio alla fine della loro breve e miserabile vita.
Fabbriche di carne – un viaggio di Nemesi Animale negli allevamenti di maiali in Italia from Nemesi Animale on Vimeo.
Questa è la realtà per miliardi di animali nel mondo ogni momento, ogni ora, ogni giorno, questo è ciò che i “garanti” di questo mondo sbagliato condonano e sostengono.
Questo è il messaggio che noi antispecisti intendiamo divulgare.
Il nostro bambolotto, Chicco, è di nuovo tutto di un pezzo, come non lo saranno mai le vostre coscienze.
